23/05/2023

I Fondi Azionari America

I fondi della categoria investono in titoli azionari statunitensi a maggiore capitalizzazione e seguono come benchmark o l’indice S&P500 o l’MSCI USA.  Quest’ultimo è attualmente composto da 626 titoli ed è piuttosto concentrato, con i primi dieci titoli che hanno un peso del 26% soprattutto a causa  di Apple e Microsoft che pesano per il 7,3% e il 5,9% rispettivamente.

I fondi specializzati nei titoli Value seguono solitamente l’indice Russell 1000 Value, il cui primo titolo è Facebook.

Il settore tecnologico rappresenta il 29% del totale seguito dal 14% dei tioli farmaceutici.

I fondi che hanno ottenuto i risultati migliori negli ultimi tre anni sono quelli Value: tra questi segnaliamo l’Edmond de Rothschild US Value, il BNY Mellon U.S. Equity Income, il Franklin Templeton ClearBridge Value e il DWS Invest CROCI US.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.