09/04/2021

S&P 2020 Global Corporate Default and Rating Transition Study

  • In un anno contrassegnato dalla peggiore contrazione economica dai tempi della Grande Depressione, i nostri rating hanno registrato buone performance, mentre le società che sono entrate in default nel 2020 hanno iniziato l'anno con rating speculative-grade.
  • Delle 198 società che sono entrate in default nel 2020 e che sono state valutate all'inizio dell'anno, tutte tranne 12 si trovavano nella categoria "B" o inferiore, e il 57% era nella categoria "CCC"/"C", pari a un coefficiente di Gini globale annuo dell'86,1%.
  • Il deterioramento del credito è stato significativo nel 2020, con un tasso di upgrade eccezionalmente basso  (2,8%) e uno dei più alti tassi annuali di downgrade (18,5%). Questo ha portato il rapporto downgrade-to-upgrade a un nuovo massimo del 6,6%.
  • I default sono aumentati in molti settori nel 2020, anche se quelli legati ai servizi ai consumatori,  all'energia e alle risorse naturali hanno ancora una volta dominato il numero totale delle inadempienze, rappresentando insieme quasi il 54% del totale.

 

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.