15/11/2021

Robeco Multi Asset Outlook Novembre 2021

- I timori di stagflazione sono rimasti nelle menti degli investitori anche in ottobre, ma mentre questo ha portato a mercati azionari e obbligazionari più bassi in settembre in ottobre è avvenuto il contrario.  I mercati si sono focalizzati sulle trimestrali e il terzo trimestre è stato un ottimo periodo.  La saga del gigante immobliare cinese Evergrande non è stata risolta e mentre il mercato sembra abbia un po' perso l'interesse, le preoccupazioni per la crescita in Cina aumentano.

- Abbiamo ridotto le scommesse long/short sul mercato giapponese e quello americano, ma senza radicali cambimenti nella allocazione.  Il portafoglio rimane posizionato per trarre beneficio dalla reflazione, anche se la scommessa non ha funzionato molto bene in ottobre.

 

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.