15/11/2021

Goldman Sachs: outlook 2022. la lunga strada verso tassi più alti

- Ci attendiamo per i prossimi trimestri una crescita globale sostenuta grazie al miglioramento della situazione sanitaria, all'utilizzo dei risparmi accumulati e alla ricostituzione delle scorte: la crescita globale nel 2022 dovrebbe essere del 4,5%, un punto sopra al tasso di crescita potenziale.

- Nei prossimi anni prevediamo che i tassi nelle economie sviluppate salgano oltre i bassissimi livelli scontati oggi dai mercati.  Da un lato l'inflazione dovrebbe stabilizzarsi mezzo punto sopra ai livelli pre-pandemia e inoltre i tassi reali netrali più probabilmente saliranno a causa della maggiore tolleranza ai disavanzi pubblici e in parte a causa degli investimenti collegati all'emergenza climatica.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.