30/11/2022

Goldman Sachs: Asset Allocation 2023: tatticamente difensiva, ma pronti ad aumentare il rischio

- Le minute dell'ultima riunione del FOMC hanno confermato un tasso di aumento dei tassi più ridotto a causa dell'incertezza circa il lag temporale degli effetti dei rialzi e dei dati futuri.  I membri del FOMC ritendono probabile una recessione entro l’anno prossimo.

- Rimaniamo difensivi nella nostra asset allocation per i prossimi tre mesi a causa dei venti contrari dell’aumento dei rendimenti reali e dell’incertezza sulla crescita.  Le valutazioni azionari sono migliorate rispetto all’anno scorso, ma il premio al rischio delle azioni è ancora troppo basso dato il rischio elevato di una recessione e l’incertezza circa il mix crescita/inflazione: questo porta maggiori opportunità nel mercato obbligazionario.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.