10/02/2020

CMBC NIKKO: aumentata la correlazione tra passività della Fed e mercati azionari

Masao Muraki di SMBC Nikko ha pubblicato una ricerca sugli effetti della decisione della Federal Reserve dell'11 ottobre di aumentare nuovamente il suo passivo.

La banca centrale americana ha dichiarato che la finalità di tali interventi sul mercato monetario è diversa da quella del Quantitave Easing di abbassare i rendimenti a lungo termine, ma da tale data è aumentata la correlazione tra la variazione delle passività della Fed e i mercati azionari e del credito.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.