27/11/2020

Mercati azionari asiatici in rialzo

Con Wall Street chiusa per festività i mercati europei hanno chiuso in leggero ribasso (grafico a destra) in attesa d qualche notizia certa riguardante i vaccini anti—covid.

I mercati asiatici hanno invece chiuso con rialzi che vanno dallo 0,29% di Seul allo 0,4% di Tokyo, al mezzo punto di Hong Kong e all’1,14% di Shanghai.  Il mercato cinese è stato sostenuto dal dato dei profitti industriali di ottobre, migliori del previsto.

I futures americani sono invariati e gli indici europei aprono in rialzo dello 0,2%.

Rimane debole il dollaro, con l’euro sui massimi delle ultime settimane a 1,19285 e lo yen a 104,0 mentre il petrolio WTI perde terreno a 44,70 dollari al barile dopo aver trattato a 46 dollari a metà settimana.

Per la giornata odierna abbiamo pochi dati macro significativi: nel corso della giornata usciranno quelli della fiducia dei consumatori nei vari paesi europei.

I mercati americani chiuderanno prima del solito per la festività del Ringraziamento.

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.