06/05/2019

UBS Germany High Dividend

CARATTERISTICHE

Il fondo UBS German High Dividend investe in azioni tedesche a maggiore capitalizzazione e segue come benchmark l’indice HDAX che è composto dai principali 109 titoli del mercato.  La principale caratteristica del prodotto è la focalizzazione su aziende in grado di pagare dividendi elevati e sostenibili nel tempo.

Il fondo tende a sovrappesare quindi il settore finanziario con titoli come Allianz tra le prime posizioni, ma non esclude titoli come SAP che pagano un dividendo appena sopra al punto percentuale.  Nonostante la focalizzazione del fondo il beta rispetto al suo benchmark è vicino all’unità e la volatilità dei rendimenti praticamente identica.

I RISULTATI

I rendimenti sui tre e cinque sono stati di un punto all’anno inferiori a quelli del benchmark del fondo, anche se superiori a quelli del benchmark di categoria che sovrappesa i titoli principali del listino.  Positivo il primo trimestre del 2019 con una performance relativa intorno al punto percentuale.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili due classi retail P, una a distribuzione e una ad accumulazione, il cui costo di gestione è stato dell’1,91% nel corso dell’ultimo esercizio.

I RISULTATI

Il fondo UBS German High Dividend è uno dei prodotti con il track record migliore e con risultati molto prevedibili e vicini al benchmark di categoria.  I risultati degli ultimi tre e cinque anni sono stati vicini a quelli del benchmark del fondo senza troppe sorprese e un livello di rischio nella media. 

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.