25/09/2019

UBAM Global High Yield Solution

CARATTERISTICHE
Il fondo UBAM Global High Yield Solution investe in titoli obbligazionari ad alto rendimento senza seguire alcun benchmark.  Il portafoglio è investito in obbligazioni USA governative utilizzando poi i CFD per generare l’esposizione sui titoli ad alto rendimento: i CFD permettono l’investimento nel rischio di credito, ma non nel rischio tasso, e il fondo utilizzato l’esposizione sui Treasurys per graduare la duration del portafoglio.  Il portafoglio è di norma investito solo in emissioni in dollari ed euro, con un peso intorno al 66% di quelle in dollari.

I RISULTATI
I risultati degli ultimi esercizi non si sono allontanati da quelli del benchmark di categoria di oltre un punto e mezzo all’anno e sui tre anni sono appena sopra a quelli del benchmark, uno dei risultati migliori all’interno della categoria.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata superiore alla media.

CLASSI E COSTI
Del fondo sono disponibili due classi retail RC e RD in dollari, una a distribuzione e una ad accumulazione. Esiste anche una classe in euro che prevede la copertura del rischio cambio. Il costo totale di gestione nell'ultimo esercizio è stato dell'1,02%, un livello inferiore alla media della categoria

I RISULTATI

Il fondo UBAM Global High Yield Solution è uno dei pochi prodotti della categoria che ha ottenuto risultati superiori a quelli del benchmark negli ultimi 36 mesi ed è caratterizzato da uno dei costi di gestione più bassi della categoria. 

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.