24/05/2021

Threadneedle Sterling Corporate Bond Fund

CARATTERISTICHE

Il Threadneedle Sterling Corporate Bond Fund investe almeno due terzi del patrimonio in emissioni obbligazionarie societarie Investment Grade denominate in sterline, o coprendo il rischio cambio contro la sterlina nel caso di emissioni in altre valute.  Il benchmark del fondo è un ETF, l’iBoxx GBP Non-Gilts, che esclude i titoli di Sato inglesi, anche se in portafoglio troviamo anche Gilts a lungo termine.  A fine aprile meno del 10% del portafoglio era investito in titoli ad alto rendimento, cobn il 59% focalizzato sui titoli BBB.

I RISULTATI

I risultati del fondo mostrano un livello di indicizzazione molto elevato al suo benchmark, con scostamenti dei rendimenti negli ultimi annio che sono sempre stati inferiori al punto percentuale; sui tre e cinque anni sono stati identici a quelli del benchmark.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili due classi retail in sterline, una delle quali a distribuzione dei proventi, il cui costo totale di gestione è staato nello 0,88% nel corso dell’esercizio terminato lo scorso settembre.

L’OPINIONE

Il Threadneedle Sterling Corporate Bond Fund è un prodotto adatto all’investitore che vuole un’esposizione abbastanza neutrale sul mercato obbligazionario in sterline, essendo improbabili anche in futuro scostamenti significativi dei rendimenti da quelli del benchmark del fondo.  Il costo di gestione è contenuto e inferiore alla media della categoria.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.