22/01/2019

Threadneedle Monthly Extra Income

CARATTERISTICHE

Il Threadneedle Monthly Extra Income è un fondo bilanciato specializzato sui mercati inglesi: investe il 70-80% del portafoglio in titoli azionario e il resto in titoli obbligazionari in sterline.  Il portafoglio azionario è concentrato in 40-60 titoli e vengono inclusi anche titoli a minore capitalizzazione: attualmente troviamo tra le prime posizioni titoli minori come Wm Morrison Supermarkets e Electrocomponents.  Il fondo non segue alcun benchmark.

I RISULTATI

I risultati degli ultimi anni sono vicini a quelli di un ipotetico benchmark costituito al 75% dall’indice del mercato azionario inglese e sono superiori alla media dei fondi bilanciati in sterline sia sui tre che sui cinque anni.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili varie classi retail, a distribuzione e ad accumulazione, in sterline o in euro con la copertura del rischio cambio.  Il costo totale di gestione delle classi retail è stato dell’1,38% nel corso dell’ultimo esercizio, un livello inferiore alla media della categoria.

L'OPINIONE

Il Threadneedle Monthly Extra Income è un prodotto con  track record positivo e un costo di gestione contenuto, adatto all’investitore che vuole un’esposizione bilanciata sui mercati inglesi con una sovraesposizione sul comparto azionario. 

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.