16/11/2018

T.Rowe Global High Income Fund

CARATTERISTICHE

Il Fondo T.Rowe Price Global High Yield Income Bond investe in obbligazioni societarie ad alto rendimento senza alcun vincolo geografico.  Il benchmark del fondo è quello standard di categoria, l’indice BofAML Global High Yield Index.  Lo stile di gestione è piuttosto neutrale con un tracking error molto basso: gli scostamenti nella allocazione settoriale sono di norma molto modesti.

I RISULTATI

I risultati del fondo sui tre anni sono stati praticamente gli stessi di quelli del benchmark, e si tratta di uno dei risultati migliori all’interno di una categoria dove le performance relative sono state molto deboli.  Il beta del fondo è stato intorno al 0,9 calcolato sugli ultimi 60 mesi (grafico in alto a destra).

CLASSI E COSTI

Sono disponibili tre classi retail una in euro e distribuzione dei proventi e due in dollari, di cui una ad accumulazione.  Il costo totale di gestione di queste classi è stato dell’1,32% nel corso dell’ultimo esercizio.

L'OPINIONE

Si tratta del fondo con il track record triennale migliore e il miglior rapporto rischio/rendimento della categoria.  E’ un fondo i cui rendimenti tendono ad essere molto simili a quelli del benchmark ed è quindi adatto all’investitore che non vuole sorprese.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.