07/07/2020

Symphonia Azionario Small Cap Italia

CARATTERISTICHE

Il fondo Symphonia Azionario Small Cap Italia investe in titoli azionari italiani a minore capitalizzazione seguendo come benchmark l’indice FTSE Italia Star. Il portafoglio è solitamente  diversificato in circa 70 titoli con un peso delle prime dieci posizioni intorno al 50% del totale. Il fondo mostra un alto livello di correlazione con il suo benchmark, e come gli altri fondi che seguono come benchmark l’indice del mercato Star le prime posizioni sono attualmente su Interpump, Amplifon e BB Biotech.

I RISULTATI

La performance triennale del fondo è in linea con quella del suo benchmark e in termini assoluti è state dello  0,8% annuo nei 36 mesi a fine giugno.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata tra le più basse della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite in Italia due classi retail, di cui una PIR, il cui costo totale di gestione (spese correnti) è stato del 2% nel corso dell’ultimo esercizio.  E’ prevista una commissione di performance del 20% calcolata rispetto al benchmark del fondo.

L’OPINIONE

Il fondo Symphonia Azionario Small Cap Italia è un fondo adatto all’investitore che vuole puntare sul segmento dei titoli azionari a minore capitalizzazione ottenendo risultati molto vicini a quello del benchmark del fondo senza grandi sorprese.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.