07/06/2021

Schroder Global Inflation Linked Bond

CARATTERISTICHE

Il fondo Schroder Global Inflation Linked Bond investe in titoli obbligazionari indicizzati all’inflazione emessi dai governi dei paesi sviluppati seguendo come benchmark l’indice ICE BofA Merrill Lynch Global Governments InflationLinked.  Lo stile di gestione è neutrale nella allocazione geografica, con oltre il 75% investito in emissioni inglesi e statunitensi e lo è abbastanza anche nella gestione della duration del portafoglio, attualmente a 11,8 anni.

I RISULTATI

La performance annua in euro della classe A con la copertura del rischio cambio contro il dollaro e del 3% circa per la classe in Euro che invece copre il rischio cambio contro la valuta comune.  Rispetto al benchmark del fondo il risultato è stato inferiore dello 0,75%, un risultato positivo considerando i costi di gestione intorno al punto percentuale.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite varie classi retail A, due in euro (una a distribuzione) e una in dollari: il loto costo totale di gestione è stato dello 0,97% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il fondo Schroder Global Inflation Linked Bond è un prodotto da considerare nella costruzione di un portafoglio per l’assenza di rischio tasso e rischio credito, e per le buone prospettive future in considerazione dell’aumento delle pressioni inflazionistiche.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.