26/05/2020

Robeco New World Financial Equities

CARATTERISTICHE

Il fondo Robeco New World Financial Equities  investe in titoli azionari del settore finanziario seguendo il benchmark standard di categoria MSCI ACWI Financials.  Mentre l’allocazione geografica tende ad essere in linea con quella di questo indice sono invece significativi gli scostamenti nella allocazione settoriale, in quando da tempo viene sottopesato radicalmente il settore bancario, il cui peso a fine aprile era limitato al 18%, il 30% in meno che all’interno del benchmark, a favore delle società di servizi tecnologici legati al mondo finanziario e delle società che gestiscono i mercati come attualmente Intercontinental Exchange.

I RISULTATI

La performance annua negli ultimi tre anni è stata dell’1,8% e di cinque punti percentuali superiore a quella del benchmark di categoria grazie al peso ridotto del settore bancario europeo.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.  I primi quattro mesi dell’anno hanno visto il fondo perdere il 5,5% in meno del benchmark.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite due classi retail D ad accumulazione, una in euro e una in dollari, il cui costo totale di gestione è stato ell’1,71% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il fondo Robeco New World Financial Equities è una buona scelta volendo puntare sul settore finanziario globale con una esposizione ridotta sul settore bancario.  Il costo di gestione è modesto per un fondo specializzato settorialmente.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.