19/04/2021

Neuberger Berman US Real Estate Securities

CARATTERISTICHE

Il fondo Neuberger Berman US Real Estate Securities investe in titoli emessi da fondi comuni d’investimento immobiliare (REIT) nordamericani e può investire sino al 20% in titoli obbligazionari.  Il benchmark di riferimento è l’indice FTSE NAIRET All Equity REITs Index.  Il portafoglio è solitamente investito in meno di 40 titoli con una allocazione  settoriale vicina a quella del benchmark del fondo, e anche le scelte di stock picking non sono significativamente lontane da quelle dell’indice, con solo un maggior peso dei principali titoli.  Ne segue una correlazione elevata con i rendimenti del benchmark.

I RISULTATI

La performance annua in euro nei tre anni a fine marzo è stata del 12%, la migliore della categoria e di oltre mezzo punto percentuale superiore a quella del benchmark del fondo.  E’ un ottimo risultato legato alla migliore performance dei principali titoli del mercfato rispetto a quelli a minore capitalizzazione. La volatilità dei rendimenti mensili è stata poi inferiore alla media della categoria nonostante la focalizzazione sui titoli in dollari.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili tre classi retail A in dollari, una ad accumulazione, una a distribuzione annuale e una a distribuzione mensile: il loro costo totale di gestione è stato dell’1,8% nel corso del 2020.  Esistono poi varie classi A in  altre valute con la copertura del rischio cambio, euro incluso.

L’OPINIONE

Il fondo Neuberger Berman US Real Estate Securities è quello con il miglior track record sui tre anni ed è certamente da considerare all’interno di un portafoglio diversificato, anche se focalizzato esclusivamente sul mercato americano.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.