12/07/2018

MS US Dollar Short Duration High Yield Bond

CARATTERISTICHE
Il Morgan Stanley US Dollari Short Duration High Yield Bond Fund investe in titoli obbligazionari ad alto rendimento in dollari con scadenze inferiori ai cinque anni e segue come benchmark l'indice Bloomberg Barclays US High Yield 1-5 Year. E' un benchmark con una duration media di 2,39 anni e un rendimento a scadenza attualmente intorno al 6,3%. Il fondo si focalizza su emissioni di aziende a media capitalizzazione, con un debito complessivo inferiore al miliardo di dollari, i cui rendimenti sono più elevati anche se con tassi di insolvenza in linea con quelli medi del mercato. Solitamente oltre il 50% del portafoglio è investito in titoli con rating pari a B. 


I RISULTATI
I risultati degli ultimi tre anni sono stati identici a quelli del benchmark, pari al 5,33% all’anno, ma con una volatilità inferiore e mentre nel 2015 ha perso il 3% in meno, nell'anno successivo ha guadagnato il 3% in meno. Nel 2017 sono stati praticamente gli stessi. Il beta è stato pari a 0,87 sui 36 mesi rispetto al benchmark di categoria (grafico in alto). 


CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite varie classi retail. Le classi A sono sia in dollari che in euro con la copertura del rischio cambio, e il loro costo totale di gestione è stato dell'1,28% nel corso dell'ultimo esercizio, inferiore alla media della categoria. Le classi C non prevedono una commissione di ingresso, ma il costo totale di gestione è stato dell'1,54%. 


L'OPINIONE
Il Morgan Stanley US Dollari Short Duration High Yield Bond Fund è una delle scelte migliori all'interno della categoria volendo un'esposizione ridotta al rischio tasso. I rendimenti sono di norma molto vicini a quelli dell'indice dei titoli a 1-5 anni di scadenza. Il costo di gestione è inferiore alla media. 

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.