08/09/2020

JPM US High Yield Plus Bond Fund

CARATTERISTICHE
Il JPM US High Yield Plus Bond Fund investe in titoli obbligazionari in dollari non Investment Grade seguendo come benchmark l'indice Bloomberg Barclays US Corporate High Yield 2% Issuer Capped Index. Lo stile di gestione è attivo soprattutto nell'esposizione al rischio tasso, ma anche l'allocazione settoriale spesso si allontana da quella del benchmark e attualmente è sovrappesato del 5% il settore delle telecomunicazioni, mentre la duration media di 2,7 anni è inferiore a quella dell'indice di riferimento.


I RISULTATI
Il rendimento annuo in dollari della classe A nei tre anni a fine luglio è stato del 3,8% contro il 4,51% e gli scostamenti nei vari anni solari sono stati nell'ordine del punto percentuale: il livello di indicizzazione al benchmark è infatti elevato. Significativamente inferiore alla media la volatilità dei rendimenti mensili, con un rapporto rischio/rendimento tra i migliori della categoria.

CLASSI E COSTI
Del fondo sono disponibili tre classi retail A, una in dollari ad accumulazione e due in euro con la copertura del rischio cambio, una delle quali a distribuzione. Il loro costo totale di gestione (spese correnti) è stato dell'1,06% nel corso del 2019, un livello inferiore alla media.


L'OPINIONE
Il JPM US High Yield Plus Bond Fund è una delle scelte migliori all'interno della categoria ed è adatto all'investitore che vuole rendimenti vicini a quelli del benchmark. Il costo di gestione è tra i più bassi tra i fondi retail della categoria.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.