22/01/2020

JPM Sterling Bond

CARATTERISTICHE

Il JPM Sterling Bond investe in titoli obbligazionari societarie in sterline e segue come benchmark l’indice Bloomberg Barclays Sterling Non-Gilts 10+ Year Index Gilts che esclude i titoli di Stato.  Il portafoglio è concentrato su emissioni Investment Grade con una duration superiore ai 10 anni: a fine novembre era a 13,70 anni con un rendimento a scadenza pari a 2,3%.

I RISULTATI

Il livello di indicizzazione del fondo al suo benchmark è molto elevato e gli scostamenti dei rendimenti annuali non sono mai andati oltre al punto percentuale.  La volatilità dei rendimenti mensili al 6,5% è circa il doppio della media della categoria, ma in linea con quella degli altri fondi in sterline.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili solo classi in sterline, a distribuzione o accumulazione.  Il costo totale di gestione delle classi A è stato dell’1,1% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il JPM Sterling Bond è il fondo che ha ottenuto i risultati migliori sui tre anni, ma è molto particolare nella allocazione valutarie e nella duration particolarmente elevata, ed è quindi adatto solo all’investitore che vuole focalizzarsi sui titoli in sterline IG a lungo termine.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.