02/12/2020

JPM Emerging Markets Equity

CARATTERISTICHE

Il fondo JPM Emerging Markets Equity investe in titoli azionari dei paesi emergenti seguendo il benchmark standard di categoria MSCI EM Index.  Lo stile di gestione è abbastanza neutrale nella allocazione geografica anche se attualmente è sovrappesato del 9% sul mercato indiano a sfavore di Taiwan e Corea e anche nella allocazione settoriale, mentre è più attivo nello stock picking, anche se i primi quattro titoli sono gli stessi del benchmark. 

I RISULTATI

Dopo un triennio di risultati vicini a quelli del benchmark  di categoria nel 2019 e quest’anno la performance è stata dell’11% superiore a quella dell’indice di riferimento, grazie al sovrappeso dei mercati cinesi e alla performance notevole di alcuni titoli tecnologici.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria e il beta uguale a uno.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite in Italia soprattutto due classi A in dollari, una a distribuzione dei proventi, e due in Euro ad accumulazione, una delle quali con la copertura del rischio cambio.  Le spese correnti di queste classi sono state pari a  1,72% nel corso del 2019.

L’OPINIONE

Il fondo JPM Emerging Markets Equity è una delle scelte migliori all’interno della categoria in virtù del track record stabilmente positivo e un livello di rischia nella media.  I costi di gestione sono poi inferiori alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.