17/06/2020

Janus Henderson Pan European Property Equities

CARATTERISTICHE

Il fondo Janus Henderson Pan European Property Equities investe in titoli del settore immobiliare europeo seguendo come benchmark l’Indice FTSE EPRA Nareit Developed Europe Capped. La versione Capped dell’indice limita al 10% il peso della tedesca Vonovia che sarebbe altrimenti superiore al 12%.  Il portafoglio tende ad essere concentrato su circa 35 titoli puntando sui principali titoli del benchmark: lo stile di gestione è solo moderatamente attivo con scostamenti nella allocazione geografica spesso intorno al 5% come attualmente il sovrappeso dei titoli tedeschi.

I RISULTATI

La performance del fondo rispetto al suo benchmark è stata superiore del 4% circa all’anno sia sui tre che sui cinque anni.  Positivi anche i primi cinque mesi dell’anno con un risultato relativo del 5% grazie alla migliore tenuta dei titoli tedeschi.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili due classi in euro, di cui una a distribuzione, e una in dollari con la copertura del rischio cambio.  Il loro costo totale di gestione di queste classi retail è stato dell’1,89% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Janus Henderson Pan European Property Equities è quello che ha ottenuto i risultati migliori negli ultimi tre e cinque anni ed è la scelta migliore volendo investire nel settore immobiliare europeo, anche grazie ai costi di gestione inferiori alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.