24/07/2020

Janus Henderson Horizon Global High Yield Bond

CARATTERISTICHE

Il Janus Henderson Horizon Global High Yield Bond investe in titoli obbligazionari internazionali seguendo come benchmark l’indice Bloomberg Barclays Global High Yield nella versione che prevede la copertura del rischio cambio contro il dollaro, che è la valuta di riferimento del fondo. Almeno l’80% del portafoglio è investito in titoli non Investment Grade; a fine giugno il loro peso era del 92%.  Il livello di indicizzazione al benchmark del fondo è elevata.

I RISULTATI

I risultati nei vari esercizi sono stati molto vicini a quelli del benchmark, con scostamenti inferiori al 2% annuo: unica eccezione l’anno scorso, che ha visto il fondo fare meglio del benchmark di categoria del 4%.  Negli ultimi cinque anni sono stati superiori a quelli del benchmark del fondo di quasi un punto percentuale all’anno: tra i fondi non specializzati in particolari settori sono i risultati migliori della categoria, come del  resto quelli sui tre anni, anche quando pesati per il livello di rischio.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili tre classi retail A in dollari, una delle quali ad accumulazione e due a distribuzione: la classe IE00B4KYH756 è a distribuzione mensile dei proventi.

Le spese correnti di queste classi sono state del 2% nel corso dell’ultimo esercizio.  Sono poi disponibili classi in euro con la copertura del rischio cambio contro questa valuta.

L’OPINIONE

Il Janus Henderson Horizon Global High Yield Bond è la scelta migliore volendo investire su questa asset class, avendo ottenuto stabilmente risultati superiori a quelli del benchmark del fondo. 

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.