21/09/2020

Franklin Templeton GCC Bond Fund

CARATTERISTICHE

Il Franklin Templeton GCC Bond Fund investe in titoli obbligazionari emessi dai sei paesi del Gulf Cooperation Council.  Il benchmarak del fondo è l’indice FTSE MENA Broad Bond GCC Issuers Index, che è costituito al 90% da emissioni dell’Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti a Qatar.  Il portafoglio spesso si discosta dal benchmark in termini di allocazione geografica o tipologia di emissioni e ad esempio attualmente i titoli governativi sono sottopesati del 20%, ma il livello di indicizzazione al benchmark è elevato.

I RISULTATI

La classe A del fondo ha ottenuto un risultato annuo in euro del 6,9% nel corso degli ultimi tre anni (a fine agosto), in linea con il suo benchmark, ma di oltre tre punti sopra a quello del benchmark di categoria.

La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili die classi retail A in dollari, una ad accumulazione e una a distribuzione mensile dei proventi.  Il loro costo totale di gestione è stato dell’1,36% nel corso del 2019.

L’OPINIONE

Il Franklin Templeton GCC Bond Fund è il fondo che ha ottenuto i risultati migliori tra gli obbligazionari emergenti ed è un prodotto da considerare, ma tenendo presente la focalizzazione geografica molto particolare.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.