03/02/2020

Fondo M&G Corporate Bond Fund

CARATTERISTICHE

Il Fondo M&G Corporate Bond Fund investe in obbligazioni societarie in sterline seguendo come benchmark l’indice IA Sterling Corporate Bond sector.  Il fondo si focalizza su emissioni Investment Grade, ma può investire anche in titoli ad alto rendimento: a fine dicembre il loro peso era limitato al 3,7% del totale.  Il livello di indicizzazione a questo benchmark è elevato e la duration di 6,54% e il rendimento a scadenza dell’1,9% a inizio 2020 sono vicine a quelle del benchmark.

I RISULTATI

I risultati degli ultimi anni sono stati regolarmente vicini a quelli del benchmark, con scostamenti che non hanno mai superato il punto percentuale all’anno: sui tre e cinque anni la performance è stata identica, un ottimo risultato considerando i costi di gestione del prodotto. La volatilità dei rendimento mensili è stata appena sopra al 6% negli ultimi tre anni, ma quasi la metà è legata alla volatilità del cambio contro l’euro.

CLASSI E COSTI

Del fondo è disponibile solo una classe retail A ad accumulazione il cui costo totale di gestione è stato dell’1,34% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il Fondo M&G Corporate Bond Fund è quello che ha ottenuto i risultati migliori tra quelli focalizzati sulle emissioni corporate in sterline, ed è adatto all’investitore che vuole risultati vicini al benchmark del fondo stesso.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.