07/07/2020

Eurizon Azioni Italia

CARATTERISTICHE

L’Eurizon Azioni Italia investe in titoli azionari italiani seguendo come benchmark l’indice Comit Performance ed è contraddistinto da una stile di gestione piuttosto neutrale: le prime dieci posizioni solitamente hanno un peso del 50% del portafoglio e sono le stesse di quelle del benchmark.  Gli scostamenti dal benchmark nello stock picking sono raramente significativi: attualmente le principali scommesse sono su STMicroelectronics mentre viene sottopesato il settore auto.

I RISULTATI

La performance annua nei tre anni aa fine giugno è stata appena sopra al punto percentuale ed è stata una delle migliori tra i fondi che investono nei titoli a maggiore capitalizzazione.  Negli ultimi due anni i rendimenti non si sono allontanati di oltre due punti percentuali rispetto a quelli del benchmark di categoria.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata nella media della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo è disponibile una sola classe retail R il cui costo totale di gestione è stato dell’1,97% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

L’Eurizon Azioni Italia è una delle scelte migliori volendo investire sui titoli italiani a maggiore capitalizzazione puntando su rendimenti che anche in futuro non dovrebbero allontanarsi di molto da quelli del benchmark di categoria.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.