20/09/2022

BNP Paribas Disruptive Technology

CARATTERISTICHE
Il fondo BNP Paribas Disruptive Technology investe in società che beneficiano dei cambiamenti economici introdotti dalle nuove tecnologie: "i progressi nel campo delle tecnologie innovative cloud computing, robotica, automazione, Internet delle cose e intelligenza artificiale consentono nuovi modelli di business in grado di determinare profonde trasformazioni sociali ed economiche." Il portafoglio è di norma concentrato su 40/50 titoli con i principali titoli tecnologici americani in primo piano, da Apple a Microsoft e Google, ma con un peso significativo di titoli del settore dei microprocessori, da AMD a Taiwan Semiconductors e anche a titoli minori come Entegris Inc. Il benchmark del fondo è l'indice globale MSCI World, ma il portafoglio si confronta meglio con il benchmark di categoria MSCI IT.
I RISULTATI
La performance annua in Euro nei tre anni a fine agosto della classe retail C è stata del 18,5%. La volatilità dei rendimenti mensili è stata leggermente inferiore alla media della categoria.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite due classi retail Classic in Euro (una a distribuzione) e una in dollari, il cui costo totale di gestione è stato dell'1,98% nel corso dell'esercizio a fine ottobre 2021.
L'OPINIONE
Il fondo BNP Paribas Disruptive Technology è un fondo con risultati triennali sopra alla media e abbastanza prevedibili, adatto all'investitore che vuole un'esposizione sui principali titoli tecnologici innternazionali.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.