18/11/2020

Anima US Equity

CARATTERISTICHE

L’Anima US Equity investe in titoli azionari nordamericani seguendo il benchmark stardard di categoria, l’indice MSCI USA NTR.  Lo stile di gestione è moderatamente attivo nell’allocazione settoriale, e gli scostamenti dal benchmark sono più significativi nello stock picking.  Ad esempio attualmente il fondo è sovrappesato del 6% sui settori dei beni di consumo primari e di quelli ciclici a scapito del settore finanziario, utilities e immobiliare, e tra le prime dieci posizioni non troviamo titoli primari del benchmark come Facebook, ma titoli a minore capitalizzazione come Garmin Ltd (dtecnologie per GPS)  e Church & Dwight (prodotti per la casa).

I RISULTATI

Nel corso degli ultimi 36 mesi il fondo ha ottenuto un rendimento annuo dell’11,85%, oltre un punto e mezzo superiore a quello del benchmark di categoria, soprattutto grazie all’ottima performance di quest’anno, del 5,7% superiore a quella dell’indice.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata significativamente inferiore alla media grazie a un beta limitato allo 0,93%.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili due classi in euro, la Prestige e la Silver: l’investimento minimo nella prima è di 15 mila euro, ma il costo totale di gestione del 2,03% è dello 0,6% inferiore a quello della classe Silver.

L’OPINIONE

L’Anima US Equity è una buona scelta all’interno della categoria per l’investitore che non vuole essere sbilanciato sui titoli Growth, ma con risultati non troppo lontani da quelli del benchmark di categoria.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.