20/01/2021

Allianz Income and Growth

CARATTERISTICHE

L'Allianz Income and Growth investe in titoli azionari e obbligazionari nordamericani senza seguire alcun benchmark con il limite del 70% all'esposizione azionaria. Il portafoglio è però solitamente diviso equamente tra azioni, obbligazioni ad alto rendimento e obbligazioni convertibili. I titoli azionari in portafoglio sono poi i principali titoli del mercato americano, con una preponderanza dei titoli tecnologici. Il portafoglio è estremamente diversificato, soprattutto nella componente obbligazionaria.

I RISULTATI

La performance annua in euro della classe retail AT è stata intorno all'11% nel corso degli ultimi tre anni soprattutto grazie all'ottimo 2019. La volatilità dei rendimenti mensili è stata superiore alla media della categoria ed è stata abbastanza vicina a quella dell'indice delle Borse mondiali nonoistante il peso ridotto del portafoglio azionario.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili numerose classi retail A, sia ad accumulazione che a distribuzione, in dollari e in euro: queste ultime prevedono la copertura del rischio cambio contro la valuta europea.

Il costo totale di gestione nel 2019 di queste classi è stato dell'1,54%

L'OPINIONE

L'Allianz Income and Growth è un prodotto con un ottimo track record e una delle scelte migliori all'interno della categoria, ma ha una focalizzazione geografica particolare da tener presente.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.