20/10/2021

I Fondi Obbligazionari Internazionali Diversificati

I fondi di questa categoria investono in titoli obbligazionari internazionali e solitamente seguono il benchmark The BofA ML Global Broad Market o l'indice Bloomberg Global Aggregate Credit.
Il Bloomberg Global Aggregate è composto emissioni Investment Grade di 24 Paesi.  Al momento il 35% è costituito da emissioni statunitensi e il 55% da titoli di Stato.
In poche categorie come questa molti fondi hanno ottenuto risultati superiori a quelli del benchmark, in quanto molti prodotti investono anche in titoli non Investment Grade con rendimenti superiori a quelli Investment Grade.
All'interno della categoria segnaliamo il Legg Mason Global Income, che ha un'attenzione superiore alla media per i titoli corporate anche high yield come del resto lo Schroder Global Multicredit, l’MFS Meridian Global Credit, il PIMCO Diversified Income e l’Invesco Flexible Bond.

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.