15/01/2020

I Fondi Obbligazionari Europa High Yield

I fondi che investono in titoli ad alto rendimento, quindi con rating inferiore a BBB, seguono come benchmark indici come TheBofA ML European Currencies HY Index. Il 18% del benchmark è costituito da emissioni in sterline. All'interno della categoria rientrano fondi che investono anche in un solo paese, e solitamente si tratta di fondi che investono sul mercato inglese, su quello svizzero o su quelli del nord Europa.
Molti fondi della categoria tendono a coprire il rischio cambio contro la valuta di base del fondo stesso, che solitamente è l'euro o il dollaro. I fondi di questa categoria sono pertanto molto simili a quelli Obbligazionari Euro High Yield e non rappresentano una diversificazione significativa rispetto a questi ultimi. Da notare come alcuni fondi escludano le emissioni del settore finanziario e altri si concentrino proprio su queste.

Tra i fondi di questa categoria i risultati migliori sui tre e cinque anni sono stati ottenuti da alcuni fondi focalizzati sulle emissioni del settore bancario, dal Bluebay Financial Capital Bond al Lazard Capital o al GAM Hybrid Bonds Fund.   Muzinich Europeyield Fund invece esclude le emissioni del settore finanziario.

Il fondo Goldman Sachs Europe High Yield Bond Portfolio è adatto all’investitore che vuole risultati vicini a quelli del benchmark di categoria.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.