22/01/2020

I Fondi Obbligazionari Europa Diversificati

I fondi della categoria investono in titolo obbligazionari emessi da aziende e governi in valute europee e seguono solitamente come benchmark l'indice Barclays Capital Euro-Aggregate, anche se questo indice non include titoli in valute diverse dall'euro. In alcuni casi viene seguito un benchmark composto da questo indice e dal benchmark delle emissioni in sterline.

Il benchmark è composto da emissioni Investment Grade con scadenza superiore ai 12 mesi, e più del 70% sono emissioni con rating pari ad A o superiore, ma quasi tutti i fondi della categoria investono anche in titoli con rating inferiore. Il 58% è composto da titoli di Stato.

I fondi che investono solo in emissioni in sterline seguono di norma il benchmark TheBofA ML Sterling Broad Market Index.

I risultati migliori negli ultimi tre anni sono stati ottenuti dai fondi in sterline, dal JPM Sterling Bond al Fidelity Flexible Bond. Tra i fondi diversificati segnaliamo l'AB European Income e il Lemanik Global Bond Capitalization che è vicino agli High Yield Euro.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.