25/10/2021

I Fondi Azionari UK

La categoria degli Azionari UK è composta da fondi che investono unicamente nel mercato britannico e solitamente seguono come benchmark di riferimento l'indice FTSE All Share oppure l'MSCI UK.
Il primo investe su tutte le società inglesi comprendendo anche le small caps mentre il secondo predilige Large e Mid caps; l'allocazione settoriale dei due indici è molto simile.
Il FTSE All Share è quello più seguito dai fondi appartenenti a questa categoria ed è caratterizzato da una buona diversificazione, l'allocazione settoriale predilige il settore finanziario per il 23% e quello energetico per il 18%, sottopesando il settore dell'information technology.
Tra i fondi della categoria i risultati triennali migliori sono stati ottenuti dal fondo Threadneedle UK Smaller Companies che investe però in small caps. Ampiamente superiori a quelli del benchmark i risultati del Liontrust GF Special Situations e dell’AXA Framlington UK.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.