17/06/2020

I Fondi Azionari Immobiliari

La categoria Azionari Real Estate di CFS Rating è composta da circa 50 fondi che investono in titoli quotati di società immobiliari e Investment Trust immobiliari. Ai fondi globali si affiancano numerosi fondi con una specializzazione geografica, soprattutto sui mercati europei.


WORLD - Il peso degli USA sull'indice è del 53%, quello del Giappone l'12% seguito da Hong Kong al 6,9% e Australia al 5,93%. Il peso dei titoli europei è molto basso, con la Gran Bretagna al 5,45%. Alcuni fondi seguono l'indice FTSE EPRA Developed che esclude i Paesi emergenti. Tra i fondi immobiliari globali i risultati migliori sono stati quelli del Janus Henderson Global Real Estate e dello Schroder Global Cities Real Estate.


EUROPA - La maggior parte dei fondi segue l'indice FTSE EPRA Developed Europe che esclude Polonia, Russia e Turchia. Il fondo che ha ottenuto i risultati migliori per il comparto europeo è stato il Janus Henderson Pan European Properties, sia in termini di performance assoluta che in rapporto al rischio.


USA - La scelta tra fondi che investono nel mercato immobiliare americano è molto ridotta, e quello con i migliori risultati è stato il Neuberger Bergman US Real Estate.


ASIA/PACIFIC - In questo comparto i risultati migliori sono stati del Janus Henderson Asia Pacific Property Equity

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.