30/04/2019

I Fondi Azionari Giappone Small Caps

I fondi che investono in azioni giapponesi a bassa capitalizzazione non sono numerosi e la maggioranza segue come benchmark l’indice Russell Nomura Small Caps. E’ un indice che contiene il 15% più basso dei titoli quotati sui mercati giapponesi in termini di capitalizzazione aggiustata per il flottante.

L’indice utilizzato per le nostre analisi è invece il MSCI Japan Small Caps.  La performance di questo indice è stata ampiamente negativa nel 2018 dopo vari anni di ottimi risultati (grafico a destra), ma il primo trimestre ha visto l'indice recuperare quasi il 10%.

All'interno di questa categoria i risultati migliori nel medio termine sono stati quelli del SISF Japanese Smaller Companies e del Parvest Japan Small Cap, ma è da considerare anche l'Invesco Nippon S&M che è però un fondo dai risultati molto volatili e imprevedibili.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.