13/10/2020

I Fondi Absolute Return Mix

I fondi di questa categoria investono in azioni, obbligazioni e derivati senza alcun vincolo, alla ricerca di un rendimento positivo, ma con strategie definite e un obiettivo di rischio spesso definito esplicitamente. L'uso di derivati è una norma tra questi fondi e molti puntano su strategie long/short sui vari mercati, ma non esclusivamente su quelli azionari, altrimenti sarebbero nella categoria Absolute Return Azioni. Alcuni prodotti si focalizzano solo su un mercato, come il Fidelity Asia Pacific Multi Asset Growth. All'interno della categoria segnaliamo un gruppo di fondi che ha ottenuto risultati superiori al 5% annuo nel corso degli ultimi tre anni: il risultato migliore sui tre anni è stato ottenuto dal Nordea Alpha 15 MA Fund che è un fondo long/short internazionale con un obiettivo di volatilità. Il Blackrock European Absolute Alpha si focalizza su titoli europei ed è un fondo long/short nella componente azionaria.  Da considerare anche il JPM Multi-Manager Alternatives e il BNY Mellon Global Real Return.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.